Famolo strano (il forum)

Reply
England e Scotland che passione!!!, Racconto di un viaggio (di nozze)
view post Posted on 25/7/2009, 16:15Quote

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:41, 3 minuti fa

Posto anche qui il mio raccontino :D

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Un viaggio splendido, rovinato all'andata e al ritorno dalla maledetta Alitalia! :sick:
Io e il boy (anzi...ormai husband) siamo arrivati a Palese, l'aereoporto di Bari, verso le 12:00 e dovevamo imbarcarci alle 14:00.
Dovevamo perchè non ci siamo imbarcati più alle 14:00, ma dopo più di un'ora e mezza.
Il motivo? La solita solfa dell'Alitalia, che deve chiudere i battenti e basta! -_-
Il giorno prima ci chiama l'agenzia e ci dice che il nostro volo è cambiato e ci da' altri biglietti. Ma quando arriviamo all'aereoporto quello stesso volo non c'è! Cambiato un'altra volta nel giro di pochissime ore. Ci informiamo e ci dicono che i passeggeri di quel volo, sono sistemati in un altro della compagnia Air One. Chiediamo:"Ci son problemi?" e ci sentiamo rispondere:" Ma no...adesso sono la stessa cosa". Bene...sono la stessa cosa...ma i nostri nominativi non si trovavano!!! <_< <_<
Dopo parecchio tempo hanno risolto e finalmente siamo entrati in quel benedetto aereo. Destinazione: Roma-Fiumicino.
Da Fiumicino, ovviamente, ne prendiamo un altro per arrivare a Heathrow alle 21:00.
Praticamente abbiamo perso tanto tempo ad aspettare agli aereoporti, per un viaggio che in totale dura un paio di ore!!! :wacko:
Ma questo non è niente...alla fine vi racconterò della nostra odissea per il ritorno. Da non crederci! :sick:
Tutto il viaggio è stato organizzato dalla Boscolo Tour.
Questo è il loro sito Internet: http://b2b.boscolotours.com/login/ita_bt_home.htm ma potete chiedere informazioni alla vostra agenzia viaggi.
Costa un pochettino in più rispetto alle altre, ma con loro potete stare davvero tranquilli: Ottime guide, ottimo autobus, ottimi alberghi...
A Heathrow ci viene a prendere un autista della Boscolo e ci accompagna a Londra, in Kensington High Street. L'hotel è Hilton London Olympia. ottimo hotel, che consiglio a tutti coloro che vogliono soggiornare a Londra. E' situato in una posizione strategica...abbastanza vicino ad Hyde park, ed è a solo mezz'ora a piedi dai magazzini Harrods, che io ho ovviamente visitato, facendomi venire un mal di capo...ma questo ve lo racconterò a tempo debito.
Dunque...arriviamo in questo hotel per ultimi, insieme ad un'altra coppia, e ci fanno accomodare subito al ristorante. Ottimo cibo: Un salmone al vapore favoloso e una cheese-cake spettacolare. :wub:
La nostra accompagnatrice-guida ci spiega qualcosina del tour e poi andiamo a letto distrutti.
Ah...ovviamente ci mettiamo a letto, ma è ancora "giorno".
E' stata una sensazione strana per me...alle 22.30 e vedere ancora il cielo chiaro....tipo se fossero da noi le 19.30 circa....

Il mattino successivo, dopo un'abbondante colazione, ma non la English breakfast, in quanto a Londra ,ai turisti, servono la Continental breakfast, partiamo per Warwick.
Visitiamo uno dei castelli medievali più belli di tutta l'Inghilterra.
image

image

Sale riccamente arredate e ambienti ricostruiti dal Museo Madame Tussauds con statue di cera, che sembrano davvero reali.
Molti pagano una barca di soldi e fanno una fila di ore e ore per andare al Madame Tussauds, quando invece a Warwick possiamo vedere delle statue bellissime senza che nessuno si piazzi avanti o che ci spinga.
Certo...se uno vuol vedere la statua di Beckam...è un'altra cosa...e Warwick non fa al caso suo!
Il più bel castello che io abbia mai visto in vista mia...anche più bello di quello di Edimburgo(e adesso se legge Wally son finita...!).

All'esterno c'è un roseto bellissimo...sembrava di entrare a Lothlorien (vedesi Il Signore degli Anelli) e nello spiazzo c'erano tanti chioschetti. Ci si poteva anche esercitare con l'arco.
:rolleyes: :lol:
Sempre all'interno delle mura abbiamo pranzato in un self-service.
Abbiamo preso due coventry beef. Un unico piatto unico, con carne, patate, verdure e quant altro... Slurppppppppp.....
E poi non mi venissero a dire che in England si mangia male. Io ho mangiato bene! Certo...se aspettiamo di mangiare la varietà di cibo che c'è in Italia siamo freschi....ma dire che fa schifo ce ne vuole...e parecchio.
Abbiamo preso dei souvenirs: portachiavi, modellini di armature, il castello nella palla, ecc.
Dovevamo pagare con la carta, ma abbiamo avuto problemi....problemi che abbiamop risolto per fortuna!

continua...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 31/10/2009, 13:10Quote

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:41, 3 minuti fa

Nel tardo pomeriggio arriviamo a Chester, sul fiume Dee, uno degli esempi di architettura romana meglio preservati del paese ed è l'unica città britannica completamente circondata dalle antiche mure.
Carine le Rows, arcate ricoperte di legno con negozietti su due livelli e bellissimo il caratteristico orologio Eastgate Clock.

image

Fuori dalla zona delle mura si trovano i resti dell’Anfiteatro Romano....ma non c'è quasi nulla....non si perde nulla a non visitarlo...^^
Eastgate Clock, che è davvero fantastico, è il secondo orologio più fotografato dell'Inghilterra, ovviamente dopo il Big Ben.
Anche se il turismo di Chester è meno "internazionale" diciamo così...i turisti sono per lo più inglesi stessi.

In una gioielleria, a pochi metri dall'Eastgate Clock, il boy mi ha comprato un anellino da 50 pounds, in silver e con una bellissima pietra gialla.
Praticamente è "l'anello di fidanzamento" che non mi ha mai dato! :rolleyes: :D :lol:
Il prezzo non ha importanza...per me è come se mi avesse regalato un anello di diamanti!
Ah....appena entriamo in gioielleria...ci fanno accomodare e ci offrono da bere! :blink: Immaginatevi la nostra faccia! :blink:
Praticamente da noi non si usa fare così... :P

La sera abbiamo alloggiato e cenato in un hotel country, davvero molto molto grazioso.
A proposito di alberghi inglesi (ma anche scozzesi): in tutte le stanze fanno trovare un bollitore per prepararsi il the oppure il caffè o anche la cioccolata...
Un'idea molto carina...e da qui si può intuire quanto gli inglesi siano amanti di the! Il boy si divertiva moltissimo...e ogni sera, in ogni albergo che andavamo, ci preparavamo una bella tazza di the! :P
Peccato che mettano a disposizione solo the Twinings...
Ma abbiamo comprato confezioni di altre marche che ci siamo portati a casa e che abbiamo regalato.

Il giorno dopo (il terzo) siamo partiti per Bowness-on-Windermere, sull'omonimo lago. Un posto favoloso...quasi paradisiaco. :wub:
Abbiamo fatto qualche compera: alcuni piattini souvenirs e del buon the!
Da lì abbiamo fatto una piccola gitarella in battello.
Praticamente su uno uguale a questo:

image

Siamo stati all'aperto, sul piano superiore. Si stava magnificamente! ^_^
Siamo sbarcati quindi a Ambleside, dove abbiamo pranzato.
Io ho preso il classico fish and chips, il pesce impanato con le patatine(buonissime), accompagnati con dei piselli crudi!
Quando ho visto il piatto son rimasta un po' sorpresa e, devo dir la verità, ho anche storto il naso....ma assaggiando assaggiando l'accostamento non l'ho trovato male...anzi...molto buono! :wub:
Il boy invece ha preso dell'agnello cotto non ricordo come...e anche quello era davvero buono!
Alla faccia di chi dice che in England si mangia male! :lol:

A Ambleside ci aspetta l'autista con l'autobus e ci mettiamo in viaggo per Edimburgo.
Nel pomeriggio facciamo una breve sosta a Gretna Green, un piccolissimo villaggio caratteristico.

image

image

Alcuni secoli fa, i minorenni che volevano sposarsi, ma che non avevano il permesso dei genitori, venivano in questo villaggio di confine e si recavano dal fabbro. Per far cosa??? Per sposarsi! :P
Praticamente all'epoca c'era una legge che conferiva al fabbro questo potere!
La cerimonia avveniva nella forgia dove agli sposi veniva chiesto di porre la mano destra sopra l’incudine e di giurarsi eterna fedeltà.

Di questi tempi ci sono ancora giovani che vogliono sposarsi proprio a Gretna Green. Ci sono anche agenzie che organizzano lì il matrimonio, compresi i testimoni se non si hanno, offrendo anche giorni in albergo per circa 2000 euro.
E da alcuni anni questo rito ha ormai preso la sua strada consuetudinaria...

...Allora dove eravamo rimasti?...A Gretna Green.
Da lì ci mettiamo in viaggio quindi per Edimburgo e arriviamo verso le 20:00.

image

image

Ci danno il tempo di una lavatina e poi subito a cena.
Ricordo di aver preso il cocktail di gamberi, che ovviamente preparo meglio io :D (in alternativa c'era una zuppa...ma ne ero già stufa...visto che in G.B. mangiano sempre zuppa come noi italiani mangiamo sempre pasta...) e poi c'era del salmone arrosto davvero ottimo accompagnato con delle patate lesse( che loro mangiano al posto del pane e della pasta).
Dato che era abbastanza presto, e che il cielo era ancora chiaro (nonostante fossero quasi le 22:00) decidiamo di andarci a fare una passeggiata. Dopo qualche minuto la mia faccia era questa: :wacko: e dopo qualche altro minuto questa: :blink:
Praticamente Edimburgo era deserta! E non vi sto parlando di perifieria o strade secondarie....ma del centro: il Royal Mile è la strada principale....ma era deserta...a parte qualche ubriacone con una bottiglia di birra in mano!
Ho iniziato ad avere letteralmente paura. C'era un'atmosfera macabra...e non sto esagerando! :alienff:
Non solo...sopra Edimburgo, ma soprattutto nella zona del nostro albergo, volavano degli uccelli neri! :ph34r: Alcuni ci hanno detto che erano piccioni neri...ma a me sembravano tanto dei corvi in cerca di qualche carcassa! :alienff: :ph34r: :ph34r:
Praticamente mi sembrava di essere in un cimitero! :63770636xl6.gif:
Tornati in albergo, chiacchieriamo un po' con alcuni membri del nostro gruppo e ce ne saliamo in camera verso le 23:00 e il cielo era ancora abbastanza chiaro!

Il giorno successivo, dopo un'abbondante Scottish breakfast(praticamente uguale alla English breakfast)....

cotinua...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
1 replies since 25/7/2009, 16:14

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin creata da Bene88 di Shounen World.