CITAZIONE (Martyan @ 10/8/2009, 13:09)
CITAZIONE
Se però hai voglia saremmo curiosi di conoscere la tua teoria.

mi unisco anche io

Beh... Se proprio ci tenete...
Da non credente dovrei cominciare dal caos primordiale. Ma andrei di nuovo a cadere nella teoria darwiniana che, come vi ho detto, non posso abbracciare.
Non mi resta che partire dalla teoria creazionista ma, alla luce di 73 anni di esperienza umana, opportunamente modificata.
Putrebbe essere vero che il buon Dio, in un momento di noia, abbia creato il mondo.
Fece i cieli, le stelle, i mari, i pianeti e, infine la terra.
Poi si divertì a creare le piante e gli animali e, finalmente stanco (perché, a detta della Bibbia, anche Dio si stanca) si riposò.
L'idea di creare l'uomo non gli era nemmeno passata per la Sacra Testa. Pensava di aver finito e di potersi distrarre un poco (dopo il giusto riposo) con gli animali.
Allora una bella mattina di primavera mandò il serpente a parlare con una vacca per farle la solita proposta della mela. Purtroppo, quando il serpente arrivò, la vacca aveva già mangiato tutte le mele che erano sull'albero.
Allora ci riprovò con una lupa. Ma il serpente non fece in tempo ad avvicinarsi che fu costretto ad una fuga precipitosa.
Ci riprovò con quasi tutti gli altri animali ma, quando non incontrò una reazione feroce, fu accolto dalla massima indifferenza.
Il buon Dio era abbastanza seccato, ma si rese anche conto che gli animali che aveva creato erano troppo intelligenti per credere alle chiacchiere di un serpente.
Aveva bisogno di un essere più suggestionabile, meno intelligente e molto presuntuoso. Un essere al quale poter far credere di essere il re dell'universo e che fosse dotato di una certa ingegnosità destinata ad aumentare la sua presunzione. Un essere insomma in grado di distruggersi da solo quando Lui si fosse stancato di giocarci.
Fu così che creò quel pirla di Adamo e quella cretina di Eva.
La faccenda del serpente gli andò benissimo
D'altra parte Lui già lo sapeva. Non so come facesse a divertirsi con cose il cui finale gli era già noto.
Comunque, non avendo trovato di meglio, continuò a giocare con il giocattolo che si era costruito:
Gli fece un sacco di scherzi (alcuni anche un pò cattivi). E si divertiva un mondo a vedere come, dopo un diluvio universale, dopo aver ordinarto ad un padre di uccidere il figlio, dopo aver fatto crocifiggere un povero Cristo e dopo aver tirato all'umanità innumerevoli tiri mancini, i poveri fessi continuavano a chiamarlo il "Buon Dio".
Per farla breve, sono portato a credere che il Buon Dio abbia creato l'uomo per divertirsi un pò con lui e che, quando si sarà stancato (perché anche Dio si stanca), ci lascerà in pace e potremo, finalmente e senza distrazioni, dedicarci completamente alla nostra autodistruzione.
(Post cancellato dall'autore da altro forum).